Sampdoria-Roma%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BSar%C3%B2+emozionato%2C+ma+voglio+vincere%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/10/19/sampdoria-roma-ranieri-conferenza-stampa/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Sampdoria-Roma, Ranieri: “Sarò emozionato, ma voglio vincere”

Sampdoria-Roma, parla Ranieri: “Sarà emozionato, ma l’importante è vincere. Sono soddisfatto del lavoro settimanale dei miei ragazzi”.

Ranieri @ Getty Images

Il gioco del calcio, a volte, scrive pagine che nemmeno il più fantasioso romanziere saprebbe immaginare. Domani Claudio Ranieri farà il suo esordio sulla panchina della Sampdoria contro la sua Roma, nel giorno del suo sessantottesimo compleanno. Difficile restare indifferenti di fronte a questo strano scherzo del destino: «Faccio questo lavoro perché vivo di emozioni, non posso dire che non ne proverò entrando allo stadio domenica. Conosco bene la Roma, e spero di averla spiegata altrettanto bene ai miei calciatori. La cosa più importante è vincere con la Sampdoria. Voglio cominciare facendomi ben volere dai miei tifosi. Ci vorrà una spinta da parte loro, dovremo sentirli soffiare alle nostre spalle».

Ranieri, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, è rimasto soddisfatto degli allenamenti dei suoi calciatori: «Sono soddisfatto della prima settimana di lavoro, ho visto entusiasmo, partecipazione. Allenamenti belli e intensi, propositivi. Sono contento dei miei ragazzi, mi hanno messo in difficoltà. Farò delle scelte ovviamente, ma devono stare tranquilli: non sono definitive e il campionato è lungo, c’è bisogno di tutti». Ancora un consiglio dato in allenamento alla squadra. «Sbagliate anche cento volte, ma fate in modo di cercare di rimediare sempre. Non voglio gente con la testa china o che si dia per vinta».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago