Infortunio Cristante, tegola Roma: almeno due mesi di stop

Infortunio Cristante, strappo al tendine dell’inguine: almeno due mesi di stop. Oggi il centrocampista giallorosso andrà sotto i ferri.

Cristante @ Getty Images

Infortunio Cristante, il problema per il centrocampista della Roma sembra essere più grave del previsto. Secondo le prime indiscrezioni riportate da Teleradiostereo, Cristante ha accusato uno strappo al tendine dell’inguine e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nelle prossime ore. Le conferme ufficiali si avranno soltanto oggi nel pomeriggio, ma la Roma rischia di dover fare a meno di Cristante per almeno due mesi se non addirittura tre, comunque non prima del 2020.

Infortunio Cristante e non solo: ecco quanto starà fermo Kalinic

La Roma non deve fare solo i conti con l’infortunio di Cristante, ieri si è fatto male anche Kalinic e non sarà uno stop breve. Kalinic – secondo quanto riportato da “calciomercato.it” avrebbe riportato una lesione di primo grado del collaterale mediale, non finirà sotto i ferri ma dovrebbe essere out per almeno due mesi.

Il numero di infortuni totali per la Roma è già di 14 ad appena due mesi dall’inizio del campionato di Serie A.

A iniziare il calvario è stato Perotti con un infortunio muscolare, poi Pastore e Cengiz Under. A seguire piccolo guaio per Smalling e poi per i terzini Spinazzola e Zappacosta. Poi a Lecce gli infortuni a Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, senza dimenticare quello del “Primavera” Bouah. Poi in allenamento è stato il turno di Zappacosta, che si è fatto male per la seconda volta, in modo più grave: rottura del legamento crociato e lungo stop.

Contro il Cagliari altri due ko. Diawara e poi la frattura dello zigomo di Dzeko che però grazie alla sosta per le nazionali e alla possibilità di giocare indossando una mascherina è subito tornato disponibile e già ieri ha giocato un tempo contro la Sampdoria, anche se naturalmente limitato da questo problema soprattutto nel gioco aereo, uno dei suoi punti di forza. Infine Cristante, uscito nella partita di Marassi dopo sette minuti, e ancora un infortunio traumatico per Kalinic.

Impostazioni privacy