Roma%2C+il+lato+positivo%3A+la+difesa+%C3%A8+diventata+finalmente+solida
asromaliveit
/2019/10/21/roma-lato-positivo-difesa-solida/amp/
Video

Roma, il lato positivo: la difesa è diventata finalmente solida

Roma, il lato positivo: la difesa è diventata solida. Mancini è un giovane di grande prospettiva, Smalling è una certezza.

Il pareggio contro la Sampdoria ultima in classifica non può certo fare felici i tifosi della Roma. Le prime posizioni sono già un miraggio, con Juventus, Inter e Napoli che sono di un altro livello. L’obiettivo della Roma sarà quello di arrivare al quarto posto, e dopo la trasferta di Genova a volere trovare un lato positivo c’è la ritrovata solidità della difesa, che ha subito solo due gol nelle ultime quattro partite ufficiali. Nelle ultime tre di campionato ha subito un solo gol, tra l’altro su calcio di rigore. Visto che in Italia alla lunga fa più strada la squadra che subisce meno gol rispetto a quella che ne segna tanti, è un’inversione di tendenza che lascia ben sperare: Mancini ieri ha confermato di essere un giovane di grande prospettiva, Smalling è una certezza. Quando la Roma ritroverà tutti i suoi trequartisti e finirà l’emergenza infortuni potrà provare a risalire velocemente la classifica.

GUARDA IL VIDEO!

Roma, difesa al top contro la Sampdoria: i voti di Corriere dello Sport e Gazzetta

MANCINI 7: Quasi perfetto. Oltre a cementare la difesa, con 8 respinte e 5 intercetti, si comporta da scaltro regista difensivo: non è un caso che tocchi più palloni di tutti. Ogni idea della Roma parte da lì.

SMALLING 7: Due ottimi recuperi in velocità impreziosiscono una partita attenta. Anche per lui 8 respinte.

MANCINI 6.5: Respingente, a tratti con prepotenza. Un centrale sempre più padrone di sé e del ruolo.

SMALLING 6.5: Negli anni ha sviluppato un senso dell’anticipo ai confini della preveggenza.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

41 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

16 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

22 ore ago