Roma, il lato positivo: la difesa è diventata finalmente solida

Roma, il lato positivo: la difesa è diventata solida. Mancini è un giovane di grande prospettiva, Smalling è una certezza.

Il pareggio contro la Sampdoria ultima in classifica non può certo fare felici i tifosi della Roma. Le prime posizioni sono già un miraggio, con Juventus, Inter e Napoli che sono di un altro livello. L’obiettivo della Roma sarà quello di arrivare al quarto posto, e dopo la trasferta di Genova a volere trovare un lato positivo c’è la ritrovata solidità della difesa, che ha subito solo due gol nelle ultime quattro partite ufficiali. Nelle ultime tre di campionato ha subito un solo gol, tra l’altro su calcio di rigore. Visto che in Italia alla lunga fa più strada la squadra che subisce meno gol rispetto a quella che ne segna tanti, è un’inversione di tendenza che lascia ben sperare: Mancini ieri ha confermato di essere un giovane di grande prospettiva, Smalling è una certezza. Quando la Roma ritroverà tutti i suoi trequartisti e finirà l’emergenza infortuni potrà provare a risalire velocemente la classifica.

GUARDA IL VIDEO!

Roma, difesa al top contro la Sampdoria: i voti di Corriere dello Sport e Gazzetta

MANCINI 7: Quasi perfetto. Oltre a cementare la difesa, con 8 respinte e 5 intercetti, si comporta da scaltro regista difensivo: non è un caso che tocchi più palloni di tutti. Ogni idea della Roma parte da lì.

SMALLING 7: Due ottimi recuperi in velocità impreziosiscono una partita attenta. Anche per lui 8 respinte.

MANCINI 6.5: Respingente, a tratti con prepotenza. Un centrale sempre più padrone di sé e del ruolo.

SMALLING 6.5: Negli anni ha sviluppato un senso dell’anticipo ai confini della preveggenza.

Impostazioni privacy