Petrachi+si+difende+in+Procura+Figc%3A+%26%238220%3BNon+ho+violato+le+regole%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/10/22/petrachi-difesa-procura-figc/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Petrachi si difende in Procura Figc: “Non ho violato le regole”

Petrachi si difende in Procura Figc: “Non ho violato le regole”. La Procura deciderà se archiviare il caso o andare in giudizio.

Come se non bastassero gli attuali problemi della Roma, con le vittorie che tardano ad arrivare e i troppi infortuni, ecco che il direttore sportivo giallorosso Petrachi ieri ha dovuto iniziare una nuova partita. Una partita che si è giocata però su un campo differente, quello della Procura Figc. Un interrogatorio molto lungo, più di un’ora e mezzo, per cercare di dimostrare la sua innocenza.

Petrachi rischia una squalifica massima di un anno per avere iniziato a lavorare per la ​Roma quando era ancora sotto contratto con il ​Torino. L’accusa è quella di violazione dei principi di “lealtà, correttezza e probità” disciplinati dall’Articolo 1 bis del Codice di giustizia sportiva Figc.

La tesi difensiva di Petrachi, riportata dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, è sostanzialmente questa. La cessione di Dzeko è stata trattata a luglio e non a maggio come aveva dichiarato in una conferenza stampa, e si era trattato di un semplice lapsus. Gli incontri con Fienga e Fonseca sono stati invece confermati, ma a sua discolpa Petrachi ha detto che erano degli incontri conoscitivi e che ancora non aveva firmato nulla con la Roma visto che era ancora sotto contratto con il Torino.

Petrachi si difende e se la prende con Cairo

Secondo quanto scrive l’edizione odierna de “Il Tempo”, inoltre, Petrachi avrebbe attaccato il presidente del Torino Cairo nel corso dell’interrogatorio. “Il direttore sportivo salentino ha riepilogato tutte le tappe del tormentato distacco dal Torino, ha mostrato i documenti che testimoniano le sue dimissioni presentate a maggio alla fine del campionato e la risoluzione del contratto, con tanto di rinuncia agli stipendi, firmata da Cairo solo a fine giugno. Petrachi considera il comportamento del presidente granata una vera e propria guerra personale chiusa solo dopo che Cairo ha ottenuto i Primavera Bucri e Greco dalla Roma per liberarlo”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

44 minuti ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

2 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

6 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

17 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

19 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

21 ore ago