Calciomercato Roma, spunta lo svincolato Hallfredsson per il centrocampo

Calciomercato Roma, spunta lo svincolato Hallfredsson per il centrocampo. L’alternativa è l’inglese Rodwell, ex Blackburn.

Emil Hallfredsson @ Getty Images

La Roma deve fronteggiare una vera e propria emergenza per via dei tanti infortuni. Soprattutto queste settimane saranno molto delicate, e il vuoto si è creato soprattutto a centrocampo. Se sulla trequarti gli imminenti recuperi di Under e Mkhitaryan uniti al rientro di Perotti lasciano tranquillo Fonseca, diverso è il discorso sulla mediana. Cristante è out e ancora non si sa fino a quando. Diawara e Pellegrini sono infortunati e non rientreranno prima della prossima sosta per le nazionali.

Calciomercato Roma, serve un giocatore già pronto per il centrocampo

Ingaggiare un centrocampista svincolato potrebbe essere un’idea, anche se il direttore sportivo Petrachi è al momento restio a un’operazione del genere, convinto che l’emergenza duri solo fino a domenica e poi Fonseca possa cavarsela con dei cambiamenti tattici, ad esempio passando al 4-3-3.

In ogni caso Petrachi si sta guardando intorno e come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, una possibile opzione potrebbe essere l’ex Udinese Emil Hallfredsson, attualmente svincolato. Alla Roma servirebbe un calciatore subito pronto per giocare, non c’è tempo per il rodaggio. Pur non avendo squadra Hallfredsson si sta allenando regolarmente e ha giocato con la nazionale islandese contro Andorra, segno che è già pronto all’utilizzo. In alternativa sempre secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” ci sarebbe l’inglese ex Blackburn Jack Rodwell, una pista che però sembra convincere meno Petrachi.

In questi giorni si capirà se il direttore sportivo intenderà procedere all’ingaggio di uno svincolato.

Impostazioni privacy