Fonseca ammette: “La Roma potrebbe cambiare modulo”

Fonseca ammette: “La Roma potrebbe cambiare modulo”. Per la partita contro il Borussia Moenchengladbach è emergenza a centrocampo.

paulo fonseca europa league
@Getty Images

La Roma domani giocherà in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach in una situazione di emergenza per via dell’alto numero di calciatori infortunati. L’allenatore Fonseca in conferenza stampa ha ammesso la possibilità di un cambio di modulo.

“Ovviamente alla luce delle difficoltà è una possibilità che ho preso in considerazione. In linea di principio no, ma vedremo meglio domani”.

Fonseca non ha del tutto escluso il ricorso al mercato degli svincolati per risolvere l’emergenza a centrocampo, ma ha anche ammesso che è difficile trovare al momento calciatori che possano essere utili a innalzare il livello tecnico della squadra: “Per il momento si aggregheranno ragazzi della Primavera. Stiamo prendendo tutto in considerazione, ma non è facile trovare svincolati che possano elevare la qualità della squadra. Se lo faremo sarà per migliorare e non per fare numero”.

La vera Roma non è questa

L’allenatore ha poi ammesso che è difficile in queste condizioni fare dei progressi sul piano del gioco e vedere la vera Roma: “Sul momento della Roma esistono dei dati oggettivi, è impossibile raggiungere il livello di crescita e progressione con tutte queste assenze. Nell’ultima partita la squadra non ha fatto bene, non ha fatto tutto il necessario per vincere al contrario di quello che ha fatto col Cagliari. È impossibile, con così tanti giocatori assenti, poter raggiungere il livello che io auspicavo. Così è impossibile mantenere una stabilità nell’11 iniziale. Via via Pellegrini, Mkhitaryan, Diawara, Cristante, Dzeko… tutti giocatori importanti sono venuti a mancare. Nessuna squadra così può raggiungere il livello desiderato e crescere. Queste non sono scuse, non mi piace addurre scuse, ma è una realtà facile da comprendere”.

Infine Fonseca ha parlato delle condizioni di Pastore, Santon, Mkhitaryan e Under: “Pastore ha una situazione particolare che va gestita al meglio, ma è pronto. Vedremo se Santon recupererà dalla febbre. Under e Mkhitaryan: hanno iniziato entrambi ad allenarsi, prossimamente saranno pronti e a disposizione”.

Impostazioni privacy