Rodwell alla Roma, il centrocampista atteso per le visite mediche

Rodwell alla Roma, il centrocampista atteso per le visite mediche. Lo svincolato scelto da Petrachi e Fonseca è l’inglese ex Blackburn.

Rodwell @ Getty Images

Alla fine la Roma ha deciso di ingaggiare un centrocampista svincolato, a causa dell’emergenza causata dagli infortuni contemporanei di Pellegrini, Diawara e Cristante. La scelta a sorpresa sembra essere ricaduta su Jack Rodwell.

Secondo quanto riportato in esclusiva dal “Daily Mail” Rodwell effettuerà le visite mediche entro le prossime 48 ore e poi se tutto andrà bene firmerà un contratto che lo legherà ai giallorossi fino alla fine della corrente stagione.

Rodwell alla Roma, brevi cenni sulla carriera

Rodwell è un calciatore ancora relativamente giovane, di 28 anni, con una grande esperienza alle spalle. Vanta 166 presenze in Premier League con 10 gol e 5 assist. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi, fino a quella maggiore con cui ha tre presenze.

L’apice della sua carriera è stato però agli albori, quando all’età di circa venti anni è passato dall’Everton al Manchester City per 15 milioni di euro. Col Manchester City ha però collezionato soltanto sedici presenze in due stagioni di Premier League, poi è passato al Sunderland e la sua carriera è andata via via scemando fino a scendere di categoria nella Championship. L’anno scorso ha giocato 21 partite di campionato con la maglia del Blackburn, segnando un gol.

Una carriera, la sua, condizionata tra l’altro da un alto numero di infortuni. I più gravi proprio all’apice della carriera nel Manchester City, che gli hanno fatto perdere circa 25 partite. L’ultimo ko serio risale alla stagione 2016/2017, uno stop di 60 giorni. Da allora non si è più fermato in modo serio e se la Roma sta valutando il suo ingaggio è perché lo considera sano e subito pronto all’utilizzo.

Oggi Fonseca ha utilizzato il difensore centrale Mancini nel ruolo di mediano, con risultati abbastanza sufficienti. Ora però pare sia arrivata l’ora di Rodwell: nei prossimi due giorni si saprà qualcosa in più.

Impostazioni privacy