Rodwell+alla+Roma%2C+il+centrocampista+atteso+per+le+visite+mediche
asromaliveit
/2019/10/24/rodwell-alla-roma-il-centrocampista-atteso-per-le-visite-mediche/amp/

Rodwell alla Roma, il centrocampista atteso per le visite mediche. Lo svincolato scelto da Petrachi e Fonseca è l’inglese ex Blackburn.

Rodwell @ Getty Images

Alla fine la Roma ha deciso di ingaggiare un centrocampista svincolato, a causa dell’emergenza causata dagli infortuni contemporanei di Pellegrini, Diawara e Cristante. La scelta a sorpresa sembra essere ricaduta su Jack Rodwell.

Secondo quanto riportato in esclusiva dal “Daily Mail” Rodwell effettuerà le visite mediche entro le prossime 48 ore e poi se tutto andrà bene firmerà un contratto che lo legherà ai giallorossi fino alla fine della corrente stagione.

Rodwell alla Roma, brevi cenni sulla carriera

Rodwell è un calciatore ancora relativamente giovane, di 28 anni, con una grande esperienza alle spalle. Vanta 166 presenze in Premier League con 10 gol e 5 assist. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi, fino a quella maggiore con cui ha tre presenze.

L’apice della sua carriera è stato però agli albori, quando all’età di circa venti anni è passato dall’Everton al Manchester City per 15 milioni di euro. Col Manchester City ha però collezionato soltanto sedici presenze in due stagioni di Premier League, poi è passato al Sunderland e la sua carriera è andata via via scemando fino a scendere di categoria nella Championship. L’anno scorso ha giocato 21 partite di campionato con la maglia del Blackburn, segnando un gol.

Una carriera, la sua, condizionata tra l’altro da un alto numero di infortuni. I più gravi proprio all’apice della carriera nel Manchester City, che gli hanno fatto perdere circa 25 partite. L’ultimo ko serio risale alla stagione 2016/2017, uno stop di 60 giorni. Da allora non si è più fermato in modo serio e se la Roma sta valutando il suo ingaggio è perché lo considera sano e subito pronto all’utilizzo.

Oggi Fonseca ha utilizzato il difensore centrale Mancini nel ruolo di mediano, con risultati abbastanza sufficienti. Ora però pare sia arrivata l’ora di Rodwell: nei prossimi due giorni si saprà qualcosa in più.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

3 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

5 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

12 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

16 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago