Calciomercato Roma, per il centrocampo in lizza anche Buchel

Calciomercato Roma, per il centrocampo in lizza anche Buchel. Rodwell resta il favorito: a breve Petrachi deciderà chi ingaggiare.

Buchel @ Getty Images

La Roma si sta guardando intorno. Il direttore sportivo Petrachi e l’allenatore Fonseca vista l’emergenza a centrocampo dove si sono infortunati contemporaneamente Pellegrini, Diawara e Cristante, stanno valutando profili di calciatori svincolati da ingaggiare immediatamente.

Al momento il favorito sembra essere l’inglese Rodwell. Rodwell è un calciatore ancora abbastanza giovane, ha 28 anni, ma grande esperienza alle spalle. Vanta 166 presenze in Premier League con 10 gol e 5 assist. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi, fino a quella maggiore con cui ha raccolto tre presenze. All’inizio della sua carriera dopo il passaggio per 15 milioni di euro dall’Everton al Manchester City, è stato limitato da una serie di infortuni che lo hanno condizionato. Ora è integro fisicamente ma la Roma vorrà valutarlo, perché ci sono anche delle altre alternative.

La pista Hallfredsson non è definitivamente sfumata. C’è pure da tenere in considerazione – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – l’ex Empoli Marcel Buchel. Austriaco con passaporto del Liechtenstein, ha giocato l’ultima partita ufficiale con la sua nazionale a giugno.

Calciomercato Roma, e se non arrivasse nessuno?

Ieri nel ruolo di mediano è stato utilizzato il difensore centrale Mancini, con risultati abbastanza soddisfacenti. Si è trattato di un esperimento, che in una situazione di emergenza può anche andare bene. Tra l’altro quando recupereranno sulle trequarti Under e Mkhitaryan, Fonseca potrebbe anche pensare di cambiare modulo e basterebbe il solo Veretout nel ruolo di centrocampista centrale. Una decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore.

Impostazioni privacy