Calciomercato+Roma%2C+per+il+centrocampo+in+lizza+anche+Buchel
asromaliveit
/2019/10/25/calciomercato-roma-centrocampo-buchel/amp/

Calciomercato Roma, per il centrocampo in lizza anche Buchel. Rodwell resta il favorito: a breve Petrachi deciderà chi ingaggiare.

Buchel @ Getty Images

La Roma si sta guardando intorno. Il direttore sportivo Petrachi e l’allenatore Fonseca vista l’emergenza a centrocampo dove si sono infortunati contemporaneamente Pellegrini, Diawara e Cristante, stanno valutando profili di calciatori svincolati da ingaggiare immediatamente.

Al momento il favorito sembra essere l’inglese Rodwell. Rodwell è un calciatore ancora abbastanza giovane, ha 28 anni, ma grande esperienza alle spalle. Vanta 166 presenze in Premier League con 10 gol e 5 assist. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi, fino a quella maggiore con cui ha raccolto tre presenze. All’inizio della sua carriera dopo il passaggio per 15 milioni di euro dall’Everton al Manchester City, è stato limitato da una serie di infortuni che lo hanno condizionato. Ora è integro fisicamente ma la Roma vorrà valutarlo, perché ci sono anche delle altre alternative.

La pista Hallfredsson non è definitivamente sfumata. C’è pure da tenere in considerazione – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – l’ex Empoli Marcel Buchel. Austriaco con passaporto del Liechtenstein, ha giocato l’ultima partita ufficiale con la sua nazionale a giugno.

Calciomercato Roma, e se non arrivasse nessuno?

Ieri nel ruolo di mediano è stato utilizzato il difensore centrale Mancini, con risultati abbastanza soddisfacenti. Si è trattato di un esperimento, che in una situazione di emergenza può anche andare bene. Tra l’altro quando recupereranno sulle trequarti Under e Mkhitaryan, Fonseca potrebbe anche pensare di cambiare modulo e basterebbe il solo Veretout nel ruolo di centrocampista centrale. Una decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago