Roma-Milan, le probabili formazioni: tutto ruota intorno a Pastore

Ancora dubbi sulle probabili formazioni di Roma-Milan, match valido per la nona giornata di serie A che si giocherà domenica 27 ottobre con fischio d’inizio alle ore 18. Una sfida tra due squadre che vogliono fare il pieno di punti per risalire la classifica. All’Olimpico la Roma arriva – come ormai avviene da diverse gare a questa parte – con gli uomini contati e non è facile per Fonseca presentare un undici competitivo. Il tecnico portoghese dovrà schierare Perotti e Dzeko, pur non in perfette condizioni fisiche, e adattare Mancini come mediano davanti alla difesa. Ruolo già svolto dall’ex Atalanta in Europa League. L’unico vero dubbio riguarda Pastore. L’argentino non sembra avere ancora avere due partite consecutive nelle gambe e per questo motivo potrebbe partire dalla panchina.

Le ipotesi di formazione giallorossa

Anche le probabili formazioni riportate oggi dai principali quotidiani non riportano grandi novità nell’undici giallorosso. La premessa è che Pastore e Perotti non sono al meglio e per questo motivo difficilmente entrambi saranno titolari. E’ più probabile una staffetta tra i due. Per questo motivo Florenzi dovrebbe giocare alto, con Zaniolo trequartista e Perotti a sinistra. Se Pastore giocherà titolare, lo farà da trequartista con Florenzi e Zaniolo ai suoi lati. In questo caso sarebbe Perotti ad andare in panchina.

Come giocherà il Milan

Nel Milan invece sono due i dubbi di formazione per mister Giampaolo. I rossoneri ritrovano Calabria dopo la squalifica ma a destra dovrebbe essere confermato ancora Conti. A centrocampo gioca Paquetà, l’altro ballottaggio riguarda il ruolo di centravanti. Lo sgusciante Rafael Leao, giocatore molto bravo nel crearsi spazi sul filo del fuorigioco, dovrebbe spuntarla su Piatek.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Paquetá, Biglia, Kessié; Suso, Rafael Leao, Calhanoglu.

Impostazioni privacy