Roma-Milan: è arrivato il momento di Perotti

Diego Perotti @Getty Images

E ora c’è davvero bisogno di lui. In Roma-Milan si dovrebbe rivedere fin dal primo minuto in campo Diego Perotti. L’argentino ha saltato finora gran parte della stagione a causa di un infortunio, ma ora finalmente è a disposizione di Fonseca. Sicuramente non è ancora al top, ma i giallorossi hanno bisogno delle sue sgroppate sulla sinistra, dei suoi dribbling, della sua fantasia. Il 31enne ex Genoa e Siviglia in quest’annata ha collezionato solamente due presenze.

Quindici minuti in serie A nell’ultimo match contro la Sampdoria, giusto per tornare ad assaggiare l’aria di una partita ufficiale. In Europa League invece di minuti ne ha giocati 28. Nelle probabili formazioni di Roma-Milan Perotti è indicato come sicuro titolare sulla corsia sinistra offensiva, anche perchè i giallorossi devono fare a meno di giocatori come Under e Mkhitaryan, infortunati, e dello squalificato Kluivert. Occasione buona per rilanciarsi, nonostante lo spessore dell’avversario e una condizione sicuramente da migliorare.

Sarà staffetta con Pastore?

Dopo due partite di fila giocate oggi Pastore dovrebbe cominciare il match dalla panchina. L’argentino è un vero e proprio jolly, perché può essere utilizzato non solo come trequartista ma anche, come abbiamo visto, davanti alla difesa. Del resto i piedi buoni non gli mancano. Se davvero Fonseca lo terrà fuori dall’undici titolare, allora è facile ipotizzare proprio una staffetta con Perotti, che non essendo ancora al top probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe.

Impostazioni privacy