Roma-Milan%3A+%C3%A8+arrivato+il+momento+di+Perotti
asromaliveit
/2019/10/27/roma-milan-e-arrivato-il-momento-di-perotti/amp/
Diego Perotti @Getty Images

E ora c’è davvero bisogno di lui. In Roma-Milan si dovrebbe rivedere fin dal primo minuto in campo Diego Perotti. L’argentino ha saltato finora gran parte della stagione a causa di un infortunio, ma ora finalmente è a disposizione di Fonseca. Sicuramente non è ancora al top, ma i giallorossi hanno bisogno delle sue sgroppate sulla sinistra, dei suoi dribbling, della sua fantasia. Il 31enne ex Genoa e Siviglia in quest’annata ha collezionato solamente due presenze.

Quindici minuti in serie A nell’ultimo match contro la Sampdoria, giusto per tornare ad assaggiare l’aria di una partita ufficiale. In Europa League invece di minuti ne ha giocati 28. Nelle probabili formazioni di Roma-Milan Perotti è indicato come sicuro titolare sulla corsia sinistra offensiva, anche perchè i giallorossi devono fare a meno di giocatori come Under e Mkhitaryan, infortunati, e dello squalificato Kluivert. Occasione buona per rilanciarsi, nonostante lo spessore dell’avversario e una condizione sicuramente da migliorare.

Sarà staffetta con Pastore?

Dopo due partite di fila giocate oggi Pastore dovrebbe cominciare il match dalla panchina. L’argentino è un vero e proprio jolly, perché può essere utilizzato non solo come trequartista ma anche, come abbiamo visto, davanti alla difesa. Del resto i piedi buoni non gli mancano. Se davvero Fonseca lo terrà fuori dall’undici titolare, allora è facile ipotizzare proprio una staffetta con Perotti, che non essendo ancora al top probabilmente non ha i novanta minuti nelle gambe.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago