Roma-Milan, le formazioni ufficiali: fuori Florenzi, ci sono Pastore e Perotti

Roma-Milan, le formazioni ufficiali: Fonseca schiera ancora Mancini come mediano. Dentro Pastore e Perotti, fuori Florenzi.

Fonseca @ Getty Images

L’allenatore Paulo Fonseca ieri ha convocato addirittura tre giovani della “Primavera”, Calafiori, Riccardi e Darboe, a causa dell’emergenza con cui deve fare i conti in vista dell’imminente partita contro il Milan. Il reparto più colpito dalle assenze è il centrocampo. In attesa di capire se verrà davvero ingaggiato uno svincolato, con Rodwell e Buchel che sembrano non convincere in pieno Petrachi, sarà ancora Mancini ad agire da centrocampista centrale al fianco di Veretout, chiamato naturalmente agli straordinari.

Davanti al portiere Pau Lopez, la difesa a quattro della Roma sarà formata da Spinazzola, Fazio, Smalling e Kolarov. Sulla trequarti per via dell’assenza di Kluivert squalificato, oltre di Cengiz Under e Mkhitaryan, con Zaniolo ci saranno dall’inizio sia Perotti che Pastore. Fuori dai titolari Florenzi, che potrebbe però entrare a partita in corso visto che tutti e due gli argentini come ammesso dall’allenatore Fonseca non hanno i novanta minuti nella gambe. Dzeko, privo di sostituti per via dell’infortunato Kalinic, sarà l’attaccante centrale e indosserà la fascia di capitano.

Nel Milan il grande assente sarà invece il capocannoniere Piatek. Il nuovo allenatore Pioli gli preferisce per la seconda volta consecutiva Leao, che giocherà da attaccante centrale con Suso e Calhanoglu come esterni.

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Paquetá, Biglia, Kessié; Suso, Rafael Leao, Calhanoglu.

Impostazioni privacy