Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi

Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi, ieri rimasto per tutta la partita contro il Milan in panchina.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola @Getty Images

Spinazzola sta bene, la Roma può tirare un sospiro di sollievo. Ieri è uscito dal campo dolorante e si temeva un possibile infortunio muscolare, visti i tanti precedenti sia suoi che dei compagni in questo avvio di stagione. Si è trattato – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, di semplici crampi. Un episodio simile era successa nella partita giocata contro la sua ex squadra, l’Atalanta. Si era temuto un problema fisico più serio e invece quattro giorni dopo è sceso in campo contro il Lecce.

Spinazzola titolare, Florenzi in panchina

La partita di ieri è stata la conferma che attualmente nella Roma il terzino destro titolare è Spinazzola, mentre il capitano Florenzi è il suo sostituto. Le gerarchie al momento sono queste. Tra l’altro ieri Florenzi non è entrato in campo nemmeno quando Spinazzola è uscito per infortunio. L’allenatore Fonseca ha motivato così la scelta: “Quando Spinazzola ha chiesto il cambio, io ho pensato che dovevamo difendere bene ed era necessario un giocatore veloce come Cetin”.

Florenzi non è entrato nemmeno al posto di Perotti nel ruolo di attaccante esterno di sinistro, con Fonseca gli ha preferito in quel caso il giovane Antonucci. Ora c’è da aspettarsi una risposta sul campo da parte del capitano, che probabilmente avrà un’occasione nella prossima partita contro l’Udinese, visto che poi si giocherà di nuovo e all’Olimpico arriverà il Napoli in una partita fondamentale in zona Champions League.

Impostazioni privacy