Roma-Milan, Fonseca: “Florenzi in panchina? In quel momento serviva velocità”

Paulo Fonseca Roma Milan
@Getty Images

ROMA-MILAN DICHIARAZIONI FONSECA – Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria della Roma per 2-1 sul Milan.

Dichiarazioni Fonseca

Prova convincente, oggi tante occasioni rispetto alla gara contro la Sampdoria
I giocatori hanno fatto una bellissima partita, hanno lottato molto. Devo dire che non è facile in questo momento fare 3 partite in una settimana, ma hanno meritato questa vittoria.

Da quando è arrivata la battuta di Capello, Zaniolo ha fatto due grandi partite. Una critica può essere uno stimolo?
Penso che non lo abbia influenzato. Ha fatto una grande partita, con il suo gol abbiamo conquistato 3 punti molto importanti.

A proposito di Zaniolo, Capello ha detto che è un giocatore eccezionale e stravede per lui. Avete fatto una partita perfetta. Perché non è entrato Florenzi?
Perché quando Spinazzola ha chiesto il cambio, io ho pensato che dovevamo difendere bene ed era necessario un giocatore veloce come Cetin.

Siete ad un punto dal Napoli. Ritiene la squadra più forte o sullo stesso livello del Napoli per lottare ed entrare in Champions?
In questo momento dobbiamo solo pensare alla prossima partita, dopo vedremo.

Su Javier Pastore. E’ riuscito a stimolarlo dal punto di vista della determinazione. Si sta vedendo un Pastore più presente. Può essere un valore aggiunto…
Non possiamo dimenticare che sono 3 partite per lui e non è facile. Penso che oggi abbia dimostrato tutta la sua qualità e la sua professionalità.

Impostazioni privacy