Spinazzola+ha+conquistato+la+Roma%3A+ora+Fonseca+lo+preferisce+a+Florenzi
asromaliveit
/2019/10/28/spinazzola-roma-fonseca-florenzi/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi

Spinazzola ha conquistato la Roma: ora Fonseca lo preferisce a Florenzi, ieri rimasto per tutta la partita contro il Milan in panchina.

Leonardo Spinazzola @Getty Images

Spinazzola sta bene, la Roma può tirare un sospiro di sollievo. Ieri è uscito dal campo dolorante e si temeva un possibile infortunio muscolare, visti i tanti precedenti sia suoi che dei compagni in questo avvio di stagione. Si è trattato – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, di semplici crampi. Un episodio simile era successa nella partita giocata contro la sua ex squadra, l’Atalanta. Si era temuto un problema fisico più serio e invece quattro giorni dopo è sceso in campo contro il Lecce.

Spinazzola titolare, Florenzi in panchina

La partita di ieri è stata la conferma che attualmente nella Roma il terzino destro titolare è Spinazzola, mentre il capitano Florenzi è il suo sostituto. Le gerarchie al momento sono queste. Tra l’altro ieri Florenzi non è entrato in campo nemmeno quando Spinazzola è uscito per infortunio. L’allenatore Fonseca ha motivato così la scelta: “Quando Spinazzola ha chiesto il cambio, io ho pensato che dovevamo difendere bene ed era necessario un giocatore veloce come Cetin”.

Florenzi non è entrato nemmeno al posto di Perotti nel ruolo di attaccante esterno di sinistro, con Fonseca gli ha preferito in quel caso il giovane Antonucci. Ora c’è da aspettarsi una risposta sul campo da parte del capitano, che probabilmente avrà un’occasione nella prossima partita contro l’Udinese, visto che poi si giocherà di nuovo e all’Olimpico arriverà il Napoli in una partita fondamentale in zona Champions League.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

3 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

13 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

16 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

19 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

21 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

24 ore ago