Voti+Roma-Napoli+2-1%3A+super+Zaniolo%2C+Veretout+e+Mancini+una+diga
asromaliveit
/2019/11/02/voti-roma-napoli-2-1-super-zaniolo-veretout-e-mancini-una-diga/amp/
Voti

Voti Roma-Napoli 2-1: super Zaniolo, Veretout e Mancini una diga

Voti Roma-Napoli. Zaniolo non si ferma più. Meret ipnotizza Kolarov ma non può nulla su Veretout. Altra grande prestazione di Mancini.

Zaniolo @ Getty Images

La partita
La Roma inizia la partita mostrando carattere e una buona disposizione in campo con Mancini che in avvio di azione si schiera al centro della difesa. Il Napoli in avvio di partita tiene ritmi lenti e viene punito da Zaniolo con un bolide dal limite dell’area di rigore. Kolarov fallisce il raddoppio su un calcio di rigore assegnato dal Var per fallo di mano di Callejon: gran parata di Meret. Il Napoli si sveglia: Smalling salva sulla linea un colpo di testa di Di Lorenzo, Pau Lopez para su Insigne. Poi clamorosa traversa di Milik e palo sul tiro successivo di Zielinski. A fine primo tempo Mertens da buona posizione spara alto.

Nella ripresa le due squadre si presentano in campo con le stesse formazioni del primo tempo. La Roma inizia bene anche il secondo tempo e trova il gol del raddoppio su calcio di rigore. Stavolta dal dischetto va Veretout che piega la mano di Meret. La Roma continua a spingere e fallisce il 3-0 con Kluivert che centra in pieno la traversa. Dopo una breve sospensione della partita da parte dell’arbitro Rocchi per cori discriminatori nei confronti di Napoli, i partenopei riaprono la partita con Milik.

Ecco i voti di Roma-Napoli

VOTI ROMA-NAPOLI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez 6.5; Spinazzola 6, Cetin 5, Smalling 6, Kolarov 4; Mancini 7, Veretout 7.5; Zaniolo 7.5 (80′ Under sv), Pastore 7.5 (88′ Santon), Kluivert 6 (76′ Perotti sv); Dzeko 6. In panchina: Mirante, Fuzato, Jesus, Florenzi, Antonucci. Allenatore: Fonseca.

NAPOLI (4-4-2): Meret 7; Di Lorenzo 6, Manolas 4.5, Koulibaly 5.5, Mario Rui 5.5; Callejon 4.5 (58′ Lozano 6.5), Zielinski 6, Fabian Ruiz 6, Insigne 5 (83′ Younes); Mertens 4.5 (65′ Llorente 6), Milik 6. In panchina: Ospina, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Tonelli, Elmas, Gaetano. Allenatore: D. Ancelotti.
MARCATORI: 19′ Zaniolo, 55′ Veretout, 71′ Milik
ARBITRO: Rocchi. ASSISTENTI: Meli-Peretti. QUARTO UOMO: Abbattista. VAR: Aureliano. AVAR: Lo Cicero.
NOTE: ammoniti Kluivert (R), Insigne (N), Mario Rui (N), Spinazzola (R), Cetin (R), Under (R). Espulso Cetin (R). Al 26′ Meret ha parato un calcio di rigore a Kolarov
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago