Pagelle Roma-Napoli, top&flop dei quotidiani sportivi

Pagelle Roma-Napoli, top&flop dei quotidiani sportivi. Zaniolo ancora in gol, super Veretout. E Pastore esce tra gli applausi.

Fazio @ Getty Images

La Roma non si ferma. Ennesima prova convincente della squadra allenata da Fonseca che nello scontro diretto batte il Napoli e fa un allungo importante in zona Champions League. Una vittoria meritata di una squadra che ha giocato con concentrazione e applicazione dal primo all’ultimo minuto. Ecco le pagelle del “Corriere dello Sport” e della “Gazzetta dello Sport”: Veretout sugli scudi, Pastore da applausi. Sono soltanto due i calciatori che si beccano un’insufficienza.

Pagelle Roma-Napoli: migliori e i peggiori secondo “Il Corriere dello Sport”

ZANIOLO 7.5: Straordinario con le accelerazioni, gli strappi, i cambi di passo. Realizza un gran gol, il quarto in quattro partite. Sempre più decisivo. Mario Rui ancora lo cerca.

VERETOUT 7.5: Partita di grandissima intensità, gioca tantissimi palloni. Realizza il secondo rigore. Nel finale conferma le sue doti balistiche, ma Meret gli nega il gol.

CETIN 5: Debutto da titolare, con qualche inevitabile sbavatura. La più vistosa in occasione del gol del Napoli, quando non anticipa Milik. Espulso nel finale per doppia ammonizione nel giro di due minuti.

I migliori e i peggiori secondo “La Gazzetta dello Sport”

ZANIOLO 7: Il referendum continua: a chi somiglia Zaniolo? E’ così completo, per tecnica e fisicità, che può ricordare molti, se non tutti. Segna un gol perfetto, senza se e senza ma, fuori concorso.

PASTORE 7: Rimesso lì, sulla trequarti, nel suo habitat, recupera armonia, pace interiore e abilità tecniche. Il ritorno del buon Pastore.

CETIN 5: Gli ronza attorno Mertens, l’avversario meno congeniale per un difensore kombat come lui, che avrebbe bisogno di giganti. Non bene sul gol di Milik: difensore scivoloso…

Impostazioni privacy