Parma-Roma: le probabili formazioni, i dubbi di Fonseca

E’ il giorno di Parma-Roma, sfida della dodicesima giornata di serie A. Una trasferta molto insidiosa per i giallorossi di Paulo Fonseca, che sono reduci dal ko in Europa League contro il Monchengladbach arrivato all’ultimo minuto. Dzeko e compagni hanno avuto poco tempo per recuperare energie e c’è curiosità per capire se il tecnico farà un mini-turnover oppure confermerà l’undici che ha giocato le ultime partite.

In porta Pau Lopez senza dubbi, a destra dovrebbe rivedersi Spinazzola. Dunque ancora panchina per Florenzi. Confermata la linea Fazio-Smalling al centro, con Kolarov a sinistra. In conferenza stampa Fonseca ha annunciato che Mancini giocherà ancora a centrocampo al fianco di Veretout, visto che Diawara non è al meglio.

In avanti Dzeko non si tocca, bisogna però capire chi saranno i trequartisti visto che Under e Perotti ormai possono considerarsi recuperati. Zaniolo giocherà sicuro e il tecnico pare intenzionato a confermare ancora Pastore, visto il suo buon momento. I già citati Under e Perotti dunque contenderanno a Kluivert il terzo posto. Perotti potrebbe spuntarla in extremis.

Il Parma dovrebbe invece schierare un 4-3-3 con la seguente formazione: Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Impostazioni privacy