Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, piace il terzino dell’Atalanta Hans Hateboer

Calciomercato Roma, piace il terzino dell’Atalanta Hans Hateboer

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:18

Calciomercato Roma, piace il terzino dell’Atalanta Hans Hateboer: il venticinquenne olandese è un possibile obiettivo per la prossima estate.

La formazione dell’Atalanta @ Getty Images

La Roma è ancora a caccia di terzini. Quello che sembrava il ruolo più coperto per questa stagione con Kolarov, Spinazzola, Santon, Florenzi e Zappacosta è per diversi motivi diventato un problema per i giallorossi. Il rendimento di Kolarov inizialmente esaltante è andato calando: troppe partite consecutive per un calciatore che avrebbe avuto bisogno di rifiatare vista l’età non più giovanissima. Spinazzola sta facendo bene, ma si sta fermando in continuazione per problemi muscolari. Florenzi, nonostante Fonseca dica al contrario, è al momento un caso. Zappacosta arrivato in prestito è stato vittima di un grave infortunio e tornerà disponibile a pochi mesi dal suo rientro alla base, sempre se il Chelsea non deciderà di riprenderlo a gennaio per le cure del caso. E poi c’è Santon, che la Roma ha provato a cedere senza successo in estate.

Calciomercato Roma, un altro arrivo dall’Atalanta?

Negli ultimi anni l’Atalanta ha ceduto parecchi dei suoi pezzi pregiati, molti però hanno fallito in altre squadre. La Roma ha ingaggiato dalla squadra allenata da Gasperini due anni fa Bryan Cristante e la scorsa estate Gianluca Mancini, con buoni risultati. Ed è per questo che la Roma guarda ancora alla squadra di Bergamo per i suoi acquisti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, la Roma sta sondando il terreno per l’arrivo nella prossima estate del terzino destro olandese Hans Hateboer.

Venticinque anni, è arrivato a Bergamo nella stagione 2016/2017 e ha già una buona conoscenza del campionato italiano. Diventato titolare nella stagione successiva, l’anno scorso ha segnato cinque gol e fornito cinque assist. Diventando così uno dei protagonisti della cavalcata nel girone di ritorno che ha portato l’Atalanta a giocare in questa edizione della Champions League.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!