Calciomercato+Roma%2C+piace+il+terzino+dell%26%238217%3BAtalanta+Hans+Hateboer
asromaliveit
/2019/11/13/calciomercato-roma-atalanta-hateboer/amp/

Calciomercato Roma, piace il terzino dell’Atalanta Hans Hateboer: il venticinquenne olandese è un possibile obiettivo per la prossima estate.

La formazione dell’Atalanta @ Getty Images

La Roma è ancora a caccia di terzini. Quello che sembrava il ruolo più coperto per questa stagione con Kolarov, Spinazzola, Santon, Florenzi e Zappacosta è per diversi motivi diventato un problema per i giallorossi. Il rendimento di Kolarov inizialmente esaltante è andato calando: troppe partite consecutive per un calciatore che avrebbe avuto bisogno di rifiatare vista l’età non più giovanissima. Spinazzola sta facendo bene, ma si sta fermando in continuazione per problemi muscolari. Florenzi, nonostante Fonseca dica al contrario, è al momento un caso. Zappacosta arrivato in prestito è stato vittima di un grave infortunio e tornerà disponibile a pochi mesi dal suo rientro alla base, sempre se il Chelsea non deciderà di riprenderlo a gennaio per le cure del caso. E poi c’è Santon, che la Roma ha provato a cedere senza successo in estate.

Calciomercato Roma, un altro arrivo dall’Atalanta?

Negli ultimi anni l’Atalanta ha ceduto parecchi dei suoi pezzi pregiati, molti però hanno fallito in altre squadre. La Roma ha ingaggiato dalla squadra allenata da Gasperini due anni fa Bryan Cristante e la scorsa estate Gianluca Mancini, con buoni risultati. Ed è per questo che la Roma guarda ancora alla squadra di Bergamo per i suoi acquisti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, la Roma sta sondando il terreno per l’arrivo nella prossima estate del terzino destro olandese Hans Hateboer.

Venticinque anni, è arrivato a Bergamo nella stagione 2016/2017 e ha già una buona conoscenza del campionato italiano. Diventato titolare nella stagione successiva, l’anno scorso ha segnato cinque gol e fornito cinque assist. Diventando così uno dei protagonisti della cavalcata nel girone di ritorno che ha portato l’Atalanta a giocare in questa edizione della Champions League.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: cronaca LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

2 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

7 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

10 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

11 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

13 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

16 ore ago