Calciomercato Roma, occasione Kean: è in rotta con l’Everton

Calciomercato Roma, occasione Kean: è in rotta con l’Everton. L’ex attaccante della Juventus potrebbe arrivare a gennaio in prestito.

Kean Roma
Kean @ Getty Images

Moise Kean, 19 anni, è stato il primo “millennial” (la sua data di nascita è 28 febbraio 2000) a segnare in uno dei cinque massimi campionati europei, quando aveva appena 17 anni in Bologna-Juventus 1-2 del 27 maggio 2017. La scorsa estate il giovane Kean, che ha già esordito nella nazionale maggiore azzurra (2 gol in 3 presenze), è stato pagato dall’Everton 27,5 milioni più 2,5 di bonus, ma finora non ha reso secondo le aspettative.

Kean non ha ancora mai segnato ed è stato raramente impiegato da titolare. E il rendimento invece di migliorare è peggiorato, con l’ambientamento in Inghilterra che procede male. Nelle ultime tre partite di Premier League l’allenatore dell’Everton Marco Silva non lo ha nemmeno mandato in campo, cosa che era capitata nelle prime nove. La settimana scorsa inoltre Kean è stato protagonista di un ritardo che la dirigenza ha voluto punire con una non convocazione.

Calciomercato Roma, idea Kean in prestito

L’Everton non vuole dilapidare i soldi investiti in estate ma sa che continuando così potrebbe solo peggiorare la situazione. C’è allora l’idea di mandarlo a giocare da qualche altra parte e se sarà così la Roma sarà pronta a ingaggiarlo in prestito. Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, la dirigenza giallorossa non ha intenzione di fare follie nel calciomercato invernale, visto che il bilancio al giugno 2020 sarà ancora significativamente in passivo e il posto tra le prime quattro non è affatto assicurato. Il prestito di Kean – grande amico di Zaniolo – sarebbe l’occasione giusta per dare a Fonseca una reale alternativa a Dzeko. L’apporto di Kalinic, indipendentemente dall’infortunio, è stato finora nullo.

Visti i buoni rapporti della Roma con il procuratore di Kean, Mino Raiola, se ci sarà uno spiraglio si farà di tutto per portare a termine l’affare.

Impostazioni privacy