Calciomercato+Roma%2C+Petrachi+fa+sul+serio+per+Kean%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta
asromaliveit
/2019/11/16/calciomercato-roma-petrachi-kean/amp/

Calciomercato Roma, Petrachi fa sul serio per Kean. C’è la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto a fine campionato.

Kean @ Getty Images

Se si presenta una giusta occasione, è giusto provare a sfruttarla. La Roma ha gli occhi bene aperti per il calciomercato invernale ormai alle porte, con il direttore sportivo Petrachi che dovrà provare a trovare i rinforzi giusti per fare compiere il definitivo salto di qualità alla squadra.

Calciomercato Roma, Kean è più di una suggestione

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, quella di Kean dell’Everton è più di una suggestione.

Su Kean la Roma sta cercando di sfruttare i buoni rapporti con l’agente del giocatore, Mino Raiola, che a Trigoria gestisce già Kluivert e Mkhitaryan. L’attaccante azzurro all’Everton non si trova bene: un solo gol, solo undici spezzoni di partite e un feeling mai nato con Marco Silva, il tecnico dei Toffees. Kean vuole tornare in Italia anche per provare a giocarsi le poche possibilità che ancora ha di poter andare all’Europeo. Pagato la scorsa estate 27,5 milioni di euro (più 2,5 di bonus), la Roma potrebbe lavorare su un prestito con obbligo di riscatto secondo la Gazzetta dello Sport. Per il Corriere dello Sport invece Petrachi lo vorrebbe in prestito gratuito con diritto di riscatto a una somma non superiore ai 23 milioni di euro.

Di Kean ha parlato ieri il padre Jean a Centro Suono Sport: «Mandare in Inghilterra mio figlio è stato un errore, è ancora troppo giovane Ogni tanto lo sento, all’Everton non si sta trovando bene, doveva aspettare qualche anno prima di fare un’esperienza all’estero. Non ho capito perché la Juventus lo abbia ceduto, credo solo per una questione economica. Ma spero che Moise possa tornare subito in Italia, magari proprio alla Roma. Anzi, gli mando un messaggio: “Moise, ascoltami bene: torna, vieni a giocare a Roma, al fianco del tuo amico Zaniolo. Non pensare ai soldi, ma alla carriera».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Europa League, DIRETTA Roma-Stoccarda: formazioni ufficiali | LIVE

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Nonostante le dichiarazioni di Gian…

47 minuti ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

5 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

8 ore ago

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

9 ore ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

11 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

13 ore ago