Calciomercato Roma, Petrachi fa sul serio per Kean: pronta l’offerta

Calciomercato Roma, Petrachi fa sul serio per Kean. C’è la possibilità di prenderlo in prestito con diritto di riscatto a fine campionato.

Kean Roma
Kean @ Getty Images

Se si presenta una giusta occasione, è giusto provare a sfruttarla. La Roma ha gli occhi bene aperti per il calciomercato invernale ormai alle porte, con il direttore sportivo Petrachi che dovrà provare a trovare i rinforzi giusti per fare compiere il definitivo salto di qualità alla squadra.

Calciomercato Roma, Kean è più di una suggestione

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport“, quella di Kean dell’Everton è più di una suggestione.

Su Kean la Roma sta cercando di sfruttare i buoni rapporti con l’agente del giocatore, Mino Raiola, che a Trigoria gestisce già Kluivert e Mkhitaryan. L’attaccante azzurro all’Everton non si trova bene: un solo gol, solo undici spezzoni di partite e un feeling mai nato con Marco Silva, il tecnico dei Toffees. Kean vuole tornare in Italia anche per provare a giocarsi le poche possibilità che ancora ha di poter andare all’Europeo. Pagato la scorsa estate 27,5 milioni di euro (più 2,5 di bonus), la Roma potrebbe lavorare su un prestito con obbligo di riscatto secondo la Gazzetta dello Sport. Per il Corriere dello Sport invece Petrachi lo vorrebbe in prestito gratuito con diritto di riscatto a una somma non superiore ai 23 milioni di euro.

Di Kean ha parlato ieri il padre Jean a Centro Suono Sport: «Mandare in Inghilterra mio figlio è stato un errore, è ancora troppo giovane Ogni tanto lo sento, all’Everton non si sta trovando bene, doveva aspettare qualche anno prima di fare un’esperienza all’estero. Non ho capito perché la Juventus lo abbia ceduto, credo solo per una questione economica. Ma spero che Moise possa tornare subito in Italia, magari proprio alla Roma. Anzi, gli mando un messaggio: “Moise, ascoltami bene: torna, vieni a giocare a Roma, al fianco del tuo amico Zaniolo. Non pensare ai soldi, ma alla carriera».

Impostazioni privacy