Calciomercato Ibrahimovic: Bologna in pole sul Milan, e la Roma…

Calciomercato Ibrahimovic: il Bologna è in pole position per l’arrivo dell’attaccante svedese. Milan e Napoli dietro, la Roma sta a guardare.

Ibrahimovic @ Getty Images

Nella corsa all’ingaggio dell’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic la Roma per il momento resta a guardare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” in pole position ci sarebbe il Bologna, davanti a Milan e Napoli.

Calciomercato Ibrahimovic: la situazione

Il viaggio a Los Angeles del capo dello scouting del Bologna, Marco Di Vaio, ha fatto effetto. Ibra è particolarmente sensibile alla pista Bologna per numerosi motivi, tra cui la possibilità di riabbracciare il suo ex compagno di squadra Mihajlovic in un momento non semplice della sua vita. Il loro dialogo è servito a mettere in chiaro le prospettive tecniche della squadra di Sinisa, e un punto che potrebbe convincerlo è quello del suo impiego. Il Bologna ha una tattica di gioco in grado di esaltare le sue doti, e dei trequartisti di buon valore che potrebbero permettergli di aumentare il suo bottino di gol in Serie A.

Al Milan e al Napoli avrebbe senza dubbio più concorrenza, e a Zlatan piace invece essere leader indiscusso, non uno tra gli altri. Sua moglie Helena però – riporta sempre la “Gazzetta dello Sport”, è innamorata di quella Milano che ha dovuto lasciare nel 2012 alla volta di Parigi e sarebbe ben felice di tornarci. La famiglia potrebbe spingere per Milano, mentre nel caso del Napoli ci sono le parole di Aurelio De Laurentiis, che aveva ricambiato le aperture dello svedese nell’ultima intervista alla Gazzetta.

E la Roma? Non pervenuta, secondo l’articolo della Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy