Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Sogno Zlatan, ecco come giocherebbe la Roma con Ibrahimovic

Sogno Zlatan, ecco come giocherebbe la Roma con Ibrahimovic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59
Come giocherebbe la Roma di Ibra
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images

Ieri è scoppiata la bomba Ibrahimovic nel Calciomercato Roma: ecco come giocherebbe la squadra con Zlatan

Ufficializzata ieri anche dai Los Angeles Galaxy, la rescissione di Zlatan Ibrahimovic è destinato ad infiammare il calciomercato invernale. L’attaccante svedese è stato accostato di recente a Bologna, Inter Milan, ma l’ultima bomba di mercato riguarda proprio la Roma. I buoni rapporti con Mino Raiola, agente anche di Kluivert Mkhitaryan, potrebbero sicuramente agevolare una eventuale trattativa con l’ex Psg, anche se per ora quella riportata da ‘Radio Radio’ sembra essere semplicemente un’indiscrezione molto affascinante. La certezza, ad oggi, è che la dirigenza giallorossa sta monitorando varie situazioni per regalare a Paulo Fonseca un altro attaccante, viste le condizioni fisiche di Kalinic.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, occasione Kean: è in rotta con l’Everton

Ecco come giocherebbe la Roma con Ibra: cambio modulo

Che si tratti solamente di speculazioni o di contatti concreti, la cosa impossibile è immaginare un Ibra relegato in panchina nel ruolo di vice Dzeko. Nella difficile, è bene ribadirlo, ipotesi in cui lo svedese dovesse veramente approdare nella Capitale, è molto probabile che l’allenatore portoghese pensi di cambiare pelle alla sua squadra. Una coppia d’attacco composta dal bosniaco e dallo svedese rappresenterebbe una tentazione, un lusso che poche squadre europee possono permettersi. Ecco allora che il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-1-2 sarebbe quasi inevitabile, con Zaniolo riportato al suo ruolo preferito di mezzala offensiva accanto a Veretout e Pellegrini e uno tra Mkhitaryan e Pastore dietro alle punte, alterabili anche con Lorenzo e Nicolò. Un modulo che penalizzerebbe gli attaccanti esterni come Kluivert, Under e Perotti, che potrebbero tornare invece utili in caso di 4-4-2. Ma, come detto, Ibrahimovic non è l’unico attaccante accostato alla Roma.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, prosegue la trattativa per Seferovic

Calciomercato Roma, non solo Ibra: ecco le priorità

Decisamente più percorribile è la strada che porta a Kean, altro assistito di Raiola che l’Everton potrebbe cedere anche in prestito, mentre Seferovic viene valutato almeno 20-30 milioni dal Benfica. A tenere banco nel mercato Roma è soprattutto il futuro di Alessandro Florenzi, seguito praticamente da tutte le big italiane, pronte ad offrire pedine di scambio interessanti a Gianluca Petrachi. L’Inter, ad esempio, sacrificherebbe volentieri Politano. Il Napoli può giocarsi le carte Hysaj e Ghoulam, anche se dalle parti di Trigoria piace soprattutto Mertens.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, maxi scambio con la Juve? Ecco i nomi

 

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!