Calciomercato Roma, il regalo di Natale è il rinnovo di Pellegrini

Calciomercato Roma, entro Natale incontro per il rinnovo di Pellegrini. L’obiettivo è eliminare la clausola rescissoria da 30 milioni.

Infortunio Pellegrini
Pellegrini @ Getty Images

La Roma per Natale vuole farsi un bel regalo: trovare l’accordo per il rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il direttore sportivo giallorosso Petrachi ha fissato un appuntamento prima della sosta invernale con gli agenti del calciatore.

Prima di subire l’infortunio nella partita del “Via del Mare” contro il Lecce, Pellegrini era stato tra i migliori per rendimento nella Roma, in cima alle statistiche degli assist.

Calciomercato Roma, via la clausola di Pellegrini
Il direttore sportivo Petrachi sta studiando una soluzione per allungare il contratto, portando la scadenza dal 2022 al 2024. Ci sarà un inevitabile adeguamento dell’ingaggio, riconoscimento alla crescita avuta da quando è tornato a Roma. La società mira inoltre a eliminare definitivamente la clausola rescissoria che è stata inserita al momento della firma del rinnovo, quando è stato riacquistato dal Sassuolo. Una clausola da 30 milioni di euro ritenuta troppo bassa. Juventus, Tottenham e Manchester United ci hanno già provato nei mesi scorsi a contattare il calciatore. E se la Roma non ha visto partire il suo giovane talento come successo ad esempio con Manolas o in passato con Pjanic, è per la volontà del calciatore di diventare una bandiera della Roma.

Intanto a cinquanta giorni dalla frattura del quinto metatarso del piede destro riportata a Lecce, Pellegrini è pronto a tornare in campo già nella prossima partita di Brescia. Probabilmente partirà dalla panchina, pronto a entrare nella ripresa. I medici gli hanno dato il via libera per gli allenamenti con il gruppo e finora non ha mostrato timori nei contrasti. Per sicurezza Pellegrini farà una radiografia tra venerdì e sabato. Poi arriverà il via libera definitivo.

Impostazioni privacy