Calciomercato+Roma%2C+il+regalo+di+Natale+%C3%A8+il+rinnovo+di+Pellegrini
asromaliveit
/2019/11/20/calciomercato-roma-regalo-natale-rinnovo-pellegrini/amp/

Calciomercato Roma, entro Natale incontro per il rinnovo di Pellegrini. L’obiettivo è eliminare la clausola rescissoria da 30 milioni.

Pellegrini @ Getty Images

La Roma per Natale vuole farsi un bel regalo: trovare l’accordo per il rinnovo del contratto di Lorenzo Pellegrini. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il direttore sportivo giallorosso Petrachi ha fissato un appuntamento prima della sosta invernale con gli agenti del calciatore.

Prima di subire l’infortunio nella partita del “Via del Mare” contro il Lecce, Pellegrini era stato tra i migliori per rendimento nella Roma, in cima alle statistiche degli assist.

Calciomercato Roma, via la clausola di Pellegrini
Il direttore sportivo Petrachi sta studiando una soluzione per allungare il contratto, portando la scadenza dal 2022 al 2024. Ci sarà un inevitabile adeguamento dell’ingaggio, riconoscimento alla crescita avuta da quando è tornato a Roma. La società mira inoltre a eliminare definitivamente la clausola rescissoria che è stata inserita al momento della firma del rinnovo, quando è stato riacquistato dal Sassuolo. Una clausola da 30 milioni di euro ritenuta troppo bassa. Juventus, Tottenham e Manchester United ci hanno già provato nei mesi scorsi a contattare il calciatore. E se la Roma non ha visto partire il suo giovane talento come successo ad esempio con Manolas o in passato con Pjanic, è per la volontà del calciatore di diventare una bandiera della Roma.

Intanto a cinquanta giorni dalla frattura del quinto metatarso del piede destro riportata a Lecce, Pellegrini è pronto a tornare in campo già nella prossima partita di Brescia. Probabilmente partirà dalla panchina, pronto a entrare nella ripresa. I medici gli hanno dato il via libera per gli allenamenti con il gruppo e finora non ha mostrato timori nei contrasti. Per sicurezza Pellegrini farà una radiografia tra venerdì e sabato. Poi arriverà il via libera definitivo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

18 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago