Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Cessione As Roma, arriva la conferma ufficiale sulle trattative in corso

Cessione As Roma, arriva la conferma ufficiale sulle trattative in corso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:12

Cessione As Roma, arriva la conferma ufficiale sulle trattative in corso. Ecco il comunicato pubblicato sul sito pochi minuti fa.

James Pallotta
James Pallotta ©Getty Images

Dopo le indiscrezioni di questa mattina sull’interesse da parte del gruppo Friedkin all’acquisto della maggioranza delle quote dell’As Roma e la sospensione del titolo in borsa per eccesso di rialzo, ecco il comunicato ufficiale del club.

“Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A.S. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S.ROMA S.p.A.tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, informa che sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori al fine di permettere loro di valutare l’opportunità di un possibile investimento in AS ROMA SPV LLC.In caso di perfezionamento di accordi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”.

LEGGI ANCHE >>> Roma in vendita, ecco il gruppo Friedkin

Cessione As Roma, il parere di Marco Bellinazzo

@ Getty Images

Il giornalista esperto di calcio e di finanza Marco Bellinazzo è intervenuto a Rete Sport parlando del possibile interesse del gruppo Friedkin all’acquisto di quote di maggioranza o di minoranza nella Roma. Ecco le sue parole riportate da “forzaroma.info”.

Quanto c’è di vero in queste indiscrezioni?
Rispetto al passato, questo è un interesse concreto. È difficile dire in che modo avverrà l’ingresso del nuovo socio. Potrebbe essere sia un socio di minoranza sia di maggioranza, qualora ci fossero le condizioni giuste. La situazione dello Stadio della Roma ha cambiato un po’ le cose, diciamo che Pallotta rispetto a un anno fa è un po’ meno convinto di restare al timone. Il gruppo Pallotta aveva interesse nel rivalutare l’asset Roma, ma le vicende degli ultimi tempi stanno favorendo l’idea di una cessione.

Chi è Friedkin?
Il gruppo Friedkin è più improntato ad attività commerciali. Non è un soggetto forte come Suning, ma si tratta di un investitore che ha le idee chiare sullo sviluppo di un’azienda legata al turismo. Roma sarebbe la piazza ideale per le sue attività. Non ha la forza di proporre sponsorizzazioni interne come Suning, ma darebbe maggior forza al gruppo Pallotta dal punto di vista immobiliare. Stando all’analisi dei dati, non credo che Friedkin possa realizzare una “scalata” in tempi brevi.

LEGGI ANCHE >>> As Roma in vendita, ecco il documento

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!