Friedkin fa sul serio: avviata la trattativa per l’acquisto della Roma

Friedkin fa sul serio: avviata la trattativa per l’acquisto della Roma. Incontro tra il gruppo texano e i dirigenti giallorossi.

Tifosi

La trattativa è iniziata. Dell’interesse del gruppo Friedkin avevamo già scritto lo scorso 24 ottobre, riportando una notizia de “Il Tempo“. Si tratta di una compagnia texana fondata dal miliardario Thomas Hoyt Friedkin, scomparso due anni fa, e presa in mano dal figlio Dan. Dan Friedkin, Ceo del gruppo a partire dal 1995, ha costruito le sue fortune attraverso la Gulf States Toyota. Si tratta della distributrice delle auto del marchio giapponese in cinque stati degli Usa attraverso ben 154 rivenditori.

Secondo la celebre rivista Forbes Dan Friedkin è alla posizione numero 504 come uomo più ricco al mondo.

LEGGI ANCHE >>> Roma in vendita, ecco il gruppo Friedkin

LEGGI ANCHE >>> As Roma in vendita, ecco il documento

Trattativa avviata

James Pallotta ©Getty Images

Se Pallotta è alla ricerca di soci di minoranza che partecipino all’aumento di capitale da massimo 150 milioni di euro già varato, l’intenzione del gruppo Friedkin è invece quello di rilevare la maggioranza delle quote e salire così al comando.

Come riporta “Il Tempo”, “i texani coinvolgerebbero la holding “Friedkin Companies Inc.” per acquistare le quote del club e si sono già mossi per avviare la due diligence sui conti dell’As Roma Spv Llc, controllante dell’As Roma (con sede nel Delaware) attraverso la holding Neep costituita in Italia da Pallotta & Co.”. Pallotta ha fatto sapere informalmente di valutare la società un miliardo. Ora che il progetto stadio a Tor di Valle pare finalmente vicino all’approvazione finale, dovrà decidere se vendere tutto il pacchetto o meno: la trattativa è già iniziata presso lo Studio Tonucci.

Impostazioni privacy