Roma, per Capello «Zaniolo è come Savicevic»

Capello Roma
Capello (Getty Images)

In casa Roma continuano ad arrivare solo applausi per Nicolò Zaniolo. La stella giallorossa, autore finora di un campionato ad alti livelli e da una doppietta realizzata con la maglia dell’Italia appena lunedì scorso, è l’uomo del momento.

Lo dicono anche i numeri, che questa volta arrivano riguardo le sfide di Europa League. In questa competizione – come sottolinea Opta – il numero 22 giallorosso ha collezionato ben 17 dribbling vincenti. In Europa solamente un giocatore è riuscito a fare meglio di lui, vale a dire Leo Messi.

LEGGI ANCHE —->> Attenta Roma, lo United vuole un tuo campione

Intanto in una intervista al Corriere dello Sport Fabio Capello ha paragonato Zaniolo ad un campione del Milan del passato. «La sua posizione ideale è la stessa di Savicevic, a destra in attacco, proprio come abbiamo visto nel primo tempo contro l’Armenia. È qui che può esprimere al meglio il suo talento, con forza, velocità e tecnica». Parole al miele dunque per il campioncino della Roma, che segnando in nazionale ha anche battuto un record, diventando il più giovane giocatore della Roma a segnare in nazionale nella storia.

Impostazioni privacy