Roma%2C+per+Capello+%C2%ABZaniolo+%C3%A8+come+Savicevic%C2%BB
asromaliveit
/2019/11/20/roma-per-capello-zaniolo-e-come-savicevic/amp/
Capello (Getty Images)

In casa Roma continuano ad arrivare solo applausi per Nicolò Zaniolo. La stella giallorossa, autore finora di un campionato ad alti livelli e da una doppietta realizzata con la maglia dell’Italia appena lunedì scorso, è l’uomo del momento.

Lo dicono anche i numeri, che questa volta arrivano riguardo le sfide di Europa League. In questa competizione – come sottolinea Opta – il numero 22 giallorosso ha collezionato ben 17 dribbling vincenti. In Europa solamente un giocatore è riuscito a fare meglio di lui, vale a dire Leo Messi.

LEGGI ANCHE —->> Attenta Roma, lo United vuole un tuo campione

Intanto in una intervista al Corriere dello Sport Fabio Capello ha paragonato Zaniolo ad un campione del Milan del passato. «La sua posizione ideale è la stessa di Savicevic, a destra in attacco, proprio come abbiamo visto nel primo tempo contro l’Armenia. È qui che può esprimere al meglio il suo talento, con forza, velocità e tecnica». Parole al miele dunque per il campioncino della Roma, che segnando in nazionale ha anche battuto un record, diventando il più giovane giocatore della Roma a segnare in nazionale nella storia.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

6 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

12 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

19 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago