Basaksehir-Roma, Fonseca: “Soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca @Getty Images

ISTANBUL BASAKSEHIR-ROMA DICHIARAZIONI FONSECA – Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di ‘Roma TV’ dopo la vittoria in Turchia contro il Basaksehir per 3-0.

LEGGI ANCHE >>> Basaksehir-Roma, Dzeko: “Gran primo tempo. Ora ultimo sforzo”

Dichiarazioni Fonseca

C’è tanta soddisfazione, complimenti. E’ contento e soddisfatto?
Si, era molto importante vincere oggi qui contro una squadra forte. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono e nel secondo abbiamo gestito la partita. Sono soddisfatto.

Un po’ brucia perché senza qualche episodio la Roma sarebbe prima, ma è comunque una qualificazione che ci possiamo prendere davanti ai nostri tifosi.
Si, dobbiamo vincere contro il Wolfsberger, ma adesso dobbiamo pensare alla partita contro l’Hellas Verona, che è molto difficile.

Su kluivert è più vicino a Dzeko?
Sta in un buon momento. E’ cresciuto molto difensivamente e lavora molto per la squadra. E’ vero che quando attacchiamo, Veretout procura uno spazio vicino a Kluivert e lui deve andare più dentro nello spazio. Ha fatto una buona partita.

Prova di maturità per la squadra, in una partita delicata
Si abbiamo fgestito bene la partita, ma la cosa più importante è l’atteggiamento della squadra. Abbiamo fatto una partita con un grande coraggio e ambizione.

Dzeko spesso è venuto ad aiutare indietro la squadra. E’ voluto?
Dobbiamo trovare un equilibrio per Dzeko, ma lui è importantissimo, soprattutto se vogliamo pressare più alto. E’ vero che ha fatto due gol nelle ultime due partite, e sono contento per lui, perché lavora molto per la squadra.

LEGGI ANCHE >>> Basaksehir-Roma, Kluivert: “Contento per la prestazione. Dedico il gol a mamma”

Impostazioni privacy