Calciomercato Roma, duello col Bayer Leverkusen per Vertonghen

Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: duello con il Bayer Leverkusen per l’ingaggio a parametro zero del difensore Jan Vertonghen.

Dall’Inghilterra arrivano conferme sull’interesse della Roma per Jan Vertonghen, difensore centrale del Tottenham in scadenza di contratto. Secondo quanto riportato da “Sky Sports” nonostante l’arrivo di Josè Mourinho in panchina, il nazionale belga non ha ancora iniziato la trattativa per il rinnovo del contratto. A gennaio sarà libero di trattare con altre squadre per lasciare Londra a parametro zero.

In tal senso la Roma dovrà fare attenzione alla concorrenza del Bayer Leverkusen che è interessata all’ingaggio del calciatore. La Roma in estate era stata più volte accostata al collega di reparto di Vertonghen, e cioè Alderweireld pure lui in scadenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili

Petrachi
Gianluca Petrachi (Getty Images)

Calciomercato Roma, nei prossimi mesi sviluppi importanti per Vertonghen

La Roma ha potuto constatare con l’arrivo di Smalling che i difensori dalla Premier League possono bene adattarsi alla Serie A. Vertonghen, mancino, formerebbe una coppia di grande esperienza con l’inglese (sempre se resterà) e potrebbe alternarsi a Mancini.

Se Alderweireld è stato subito impiegato da Mourinho nonostante il contratto in scadenza, Vertonghen sta recuperando da un infortunio. Nelle prossime settimane si capirà se Mourinho lo riterrà titolare e se lo vorrà con sé anche in futuro, chiedendo al presidente del Tottenham Levy di dare il via alle trattative per il rinnovo del contratto che finora non sono mai iniziate.

Se ci sarà la rottura definitiva, la Roma sarà pronta a entrare in azione, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Bayer Leverkusen.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la Juve insiste per un calciatore giallorosso

Impostazioni privacy