Verona-Roma, le probabili formazioni: occasione per Cengiz Under

Verona-Roma, le probabili formazioni: occasione per Cengiz Under. Dubbi sul terzino destro, mentre Fazio potrebbe fare rifiatare Mancini.

Fonseca @ Getty Images

La Roma ieri ha vinto 3-0 sul campo dell’Istanbul Basaksehir facendo un passo molto importante verso la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Una grande dimostrazione di forza da parte degli uomini di Fonseca, e la consapevolezza che questa squadra al completo e senza gli infortuni che l’hanno inevitabilmente penalizzata a inizio stagione è in grado di piazzarsi tra le prime quattro in campionato e arrivare fino in fondo in Europa League.

Ora c’è da pensare subito alla prossima partita di campionato, e non sarà una passeggiata. Il “Bentegodi” è uno stadio sempre caldo e il Verona in questa stagione sta facendo molto bene, è forse la più grande sorpresa della Serie A di quest’anno. Dopo la promozione stentata e per certi versi fortunata della scorsa stagione, in pochi pensavano che la rivoluzione dell’organico e l’arrivo di Ivan Juric come nuovo allenatore sarebbero bastati per lottare per la salvezza. E invece attualmente la zona retrocessione è molto lontana e la difesa solidissima: servirà la migliore Roma per tornare con i tre punti.

Verona-Roma, le probabili formazioni del posticipo di domenica

Sarà un peccato rinunciare a Zaniolo per squalifica. Come avevamo scritto a inizio stagione, Zaniolo deve ancora maturare sul piano disciplinare. I troppi gialli alla lunga sono penalizzanti. Senza il giovane campione, Fonseca molto probabilmente getterà nella mischia il suo sostituto naturale Cengiz Unger. Per il resto in campo andrà la formazione tipo, con soli due ballottaggi.

Nel ruolo di terzino destro Santon ha fatto bene in Turchia, ma il recuperato Spinazzola potrebbe soffiargli il posto. Florenzi reduce dall’affaticamento muscolare dovrebbe restare ancora una volta a guardare, in attesa di un recupero completo. Al centro della difesa Fazio potrebbe fare rifiatare Mancini, però un dubbio c’è. Siamo sicuri che Fonseca rinuncerà alla coppia di centrali Mancini-Smalling che tante garanzie sta dando in queste ultime partite?

Ieri intanto ha fatto il suo ritorno in campo dopo l’infortunio anche Mkhitaryan: potrebbe trovare spazio anche a Verona nel secondo tempo, in sostituzione di uno tra Cengiz Under e Justin Kluivert.

Probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Bocchetti; Faraoni, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Impostazioni privacy