Calciomercato Roma, Schick si sblocca: primo gol con il Lipsia

Schick @Getty Images

Calciomercato Roma, finalmente è arrivato anche il momento di Patrik Schick con la maglia della sua nuova squadra, il Lipsia. Il giocatore della Repubblica Ceca finora non era mai riuscito a farsi applaudire dai suoi nuovi tifosi, complice anche un infortunio. Anche se va detto che appena qualche fa in Champions League era riuscito a procurarsi il rigore che ha portato poi al 2-2 contro il Benfica, risultato grazie al quale la sua squadra è approdata agli ottavi.

La storia è comunque cambiata questo pomeriggio, nel corso di Paderborn-Lipsia di Bundesliga. Schick è stato schierato titolare da Nagelsmann e dopo appena tre minuti è stato protagonista del suo primo gol. Una giocata davvero spettacolare quella dell’ex Roma, che si è conclusa con un cucchiaio che ha scavalcato il portiere e si è insaccato.

LEGGI ANCHE —>> Verona-Roma, i convocati giallorossi

Schick è rimasto in campo per 75 minuti prima di essere sostituito e alla fine la sua prestazione deve essere considerata senz’altro positiva, anche se probabilmente ancora non è al top della condizione. Il gol potrebbe comunque averlo sbloccato e la Roma osserva con attenzione il suo rendimento. Il Lipsia infatti – che lo ha preso in prestito a 3,5 milioni di euro (più una somma variabile di 0,5 milioni di euro per bonus) – ha la possibilità di riscattarlo a fine stagione per 29 milioni di euro, ma ovviamente lo farà solo se il giocatore dimostrerà il suo talento. Magari a suon di gol. Per la cronaca Paderborn-Lipsia si è conclusa con il risultato di 2-3.

Impostazioni privacy