Sorteggio Euro 2020: ecco chi sono le avversarie dell’Italia

Roberto Mancini @Getty Images

Euro 2020, è stato effettuato a Bucarest il sorteggio dei gironi del prossimo appuntamento calcistico che si terrà in dodici sedi diverse. Grande attesa ovviamente per conoscere le avversarie dell’Italia. La squadra di Roberto Mancini si è qualificata vincendo a punteggio pieno il proprio girone e potrebbe essere tra le candidate per il successo finale. Gli azzurri non vincono gli Europei da più di cinquant’anni e vista la lunga striscia di vittorie consecutive ci sono buone speranze di conquistare un risultato prestigioso.

LEGGI ANCHE –>> Verona-Roma, i convocati giallorossi

L’Italia è stata inserita nel girone A (si gioca a Roma e Baku) e dovrà affrontare la Svizzera, la Turchia e Galles. Insidiosa la squadra elvetica di Petkovic, che nel corso degli ultimi anni è cresciuta tantissimo. Così come la Turchia, che può vantare tra le sue fila due giocatori della Roma, ovvero Cengiz Under e Cetin.
Un girone non semplice da affrontare, abbastanza insidioso per i ragazzi di Mancini. L’Italia, però, come detto, ha tutte le carte in regola per vincere Euro 2020 e prendersi una bella soddisfazione dopo non aver disputato i mondiali.

Impostazioni privacy