Verona-Roma, parla Fonseca: “Florenzi è pronto, Mancini gioca”

Verona-Roma, parla Fonseca: “Florenzi è pronto, Mancini gioca”. L’allenatore giallorosso chiede massima attenzione in vista dell’Hellas.

Paulo Fonseca @Getty Images

La bella vittoria ottenuta in Europa League sul campo dell’Istanbul Basaksehir non deve accontentare la Roma. Deve essere uno stimolo per dare ancora di più. L’allenatore Fonseca non vuole cali di tensione nella trasferta di Verona, contro una delle sorprese del campionato di Serie A. Un’avversaria da non sottovalutare, pena brutte figure. Del resto la trasferta di Parma ha confermato che in questa Serie A non esistono partite facili.

Verona-Roma, le parole di Fonseca

Vietato cullarsi sulla vittoria di Europa League: “Pensiamo solo al presente e all’Hellas. Devo dire che sarà una partita difficile contro una squadra rapida in fase di attacco e aggressiva in difesa. Sono la seconda squadra con meno gol subiti. Questo è importante da dire. Sarà diverso da Istanbul”.

La bella notizia è il ritorno di Florenzi: “Florenzi è pronto, si è allenato con noi in questi giorni. In quel ruolo abbiamo una tripla scelta e devo pensare sia alle caratteristiche della squadra avversaria sia alla partita. Santon ha fatto bene a Istanbul, Florenzi contro il Brescia anche. Vediamo domani”.

Rientra anche Mkhitaryan e c’è abbondanza e ampia scelta. Non un problema secondo Fonseca: “Meglio quando si hanno tanti giocatori e tutti i giocatori disponibili. Mkhitaryan è pronto, ma non per fare i novanta minuti. Migliora ogni giorno e sta lavorando bene. Può entrare e far bene in ogni momento”.

Il Verona ha un modo di giocare simile a quello dell’Atalanta, del resto Juric è un allievo di Gasperini: “Sono due squadre molto simili, è vero. Abbiamo allenato questa situazione ma non lo posso dire, altrimenti l’allenatore dell’Hellas poi sa tutto! Abbiamo preparato la sfida per una squadra che marca uno contro uno”.

Infine Fonseca fornisce anche un’altra indicazione di formazione: Mancini, nonostante la diffida, sarà ancora titolare.

Impostazioni privacy