Verona-Roma, le statistiche: giallorossi imbattuti dal 1996

Calciomercato Roma Juve Smalling
La Roma festeggia uno dei 4 gol di Udine (Getty Images)

Verona-Roma è il prossimo impegno che attende i giallorossi in serie A. La partita si giocherà domenica 1 dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Cosa dicono le statistiche riguardo le sfide con gli scaligeri?

I numeri senz’altro sembrano spingere i pronostici verso la Roma, che non perde contro il Verona in serie A addirittura da 23 anni. Risale infatti all’ottobre del 1996 l’ultimo ko dei giallorossi, che da allora hanno collezionato 10 vittorie e cinque pareggi.

LEGGI ANCHE –>> Verona-Roma, i convocati giallorossi

Tuttavia non si può non sottolineare che il Verona finora in questo campionato ha fatto benissimo. Ha ottenuto cinque successi e soprattutto ha incassato solamente 11 reti, che la rendono una delle squadre con la difesa migliore dell’intero campionato.

Quali saranno le armi da sfruttare in questa trasferta? Sicuramente i calci d’angolo. La Roma ha un piccolo record, ovvero il numero maggiore di gol segnati su corner in tutti i maggiori campionati europei, vale a dire sei. Per Edin Dzeko la partita con il Verona sarà utile per riaprire l’album dei ricordi, visto che proprio contro gli scaligeri esordì nel 2015.

Impostazioni privacy