Verona-Roma è il prossimo impegno che attende i giallorossi in serie A. La partita si giocherà domenica 1 dicembre con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Cosa dicono le statistiche riguardo le sfide con gli scaligeri?
I numeri senz’altro sembrano spingere i pronostici verso la Roma, che non perde contro il Verona in serie A addirittura da 23 anni. Risale infatti all’ottobre del 1996 l’ultimo ko dei giallorossi, che da allora hanno collezionato 10 vittorie e cinque pareggi.
LEGGI ANCHE –>> Verona-Roma, i convocati giallorossi
Tuttavia non si può non sottolineare che il Verona finora in questo campionato ha fatto benissimo. Ha ottenuto cinque successi e soprattutto ha incassato solamente 11 reti, che la rendono una delle squadre con la difesa migliore dell’intero campionato.
Quali saranno le armi da sfruttare in questa trasferta? Sicuramente i calci d’angolo. La Roma ha un piccolo record, ovvero il numero maggiore di gol segnati su corner in tutti i maggiori campionati europei, vale a dire sei. Per Edin Dzeko la partita con il Verona sarà utile per riaprire l’album dei ricordi, visto che proprio contro gli scaligeri esordì nel 2015.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…