Fiorentina, piove sul bagnato: grave infortunio, salterà anche la Roma

Fiorentina, piove sul bagnato: grave infortunio, salterà anche la Roma. E Montella intanto è a rischio esonero dopo la sconfitta col Lecce.

Ribery @ Getty Images

Periodo nero per la Fiorentina, squadra che venerdì 20 dicembre affronterà la Roma nell’ultima partita di Serie A del 2019 prima della sosta natalizia. Ieri nel corso della partita persa in casa 1-0 contro il Lecce, è uscito per infortunio Frank Ribery. Come riporta il sito ufficiale della Fiorentina, “il calciatore è stato sottoposto nel corso della mattinata odierna ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma distorsivo contusivo occorso durante il primo tempo della gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato il protocollo terapeutico e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si allunga la lista dei cedibili

Montella @ Getty Images

Fiorentina, infortunio per Ribery

Difficilmente Vincenzo Montella avrà a disposizione Ribery nella partita contro la Roma, l’ultima di Serie A del 2019, in programma venerdì 20 dicembre allo stadio “Franchi”. Resta inoltre da capire se ci sarà ancora Montella sulla panchina della squadra viola. La sua panchina è in bilico dopo la sconfitta di ieri contro il Lecce. Tre sconfitte consecutive, appena un punto nelle ultime quattro partite e classifica precaria, l’entusiasmo per le vittorie ottenute tra settembre e ottobre è già finito. Si parla di Prandelli e di Gattuso come possibili sostituti di Montella in caso di esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: Riccardi ti porta il jolly

Impostazioni privacy