Friedkin Roma, la trattativa prosegue: pronto il regalo di Natale?

Friedkin Roma, la trattativa prosegue: pronto il regalo di Natale? Il via libera al nuovo stadio di Tor di Valle potrebbe essere decisivo.

James Pallotta @ Getty Images

La trattativa tra Friedkin e Pallotta per l’ingresso in società del gruppo texano procede spedita e secondo quanto riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” “entro una settimana o dieci giorni al massimo la Roma conta di ufficializzare la chiusura con il gruppo Friedkin per l’ingresso in società”.

Se questa settimana sarà molto importante per capire il potenziale della Roma in campionato, con la sfida contro l’Inter a fare da giudice, anche sul piano societario sarà probabilmente decisiva. Le parti entro metà mese vorrebbero raggiungere l’accordo quadro su cui preparare i passi futuri. “Gli avvocati di Friedkin stanno per completare la due diligence e poi si passerà agli atti formali, considerando che l’aumento di capitale (a cui lo stesso Friedkin parteciperà se tutto andrà in porto, ma la prima parte sarà in ogni caso a carico di Pallotta) andrà eseguito entro il 31 dicembre 2020”.

LEGGI ANCHE >>> Roma in vendita, ecco il gruppo Friedkin

Lazio-Roma
Stadio (Getty Images)

Friedkin arriva a Roma a Natale? Il ruolo dello stadio

Secondo quanto scritto dal “Corriere dello Sport”, sarà fondamentale per la chiusura dell’accordo un pronunciamento da parte del Campidoglio, che indirizzi la votazione della convenzione urbanistica prevista con il nuovo anno per il nuovo stadio di Tor di Valle. L’assessore Frongia ha detto: «Vanno avanti gli incontri tra il Campidoglio e i proponenti per chiudere la Convenzione. Poi la variante urbanistica passerà in Assemblea Capitolina e in Regione. Dopo si potrà iniziare».

Friedkin sarebbe più convinto di entrare nella società come socio – sia di minoranza che di maggioranza – con la situazione dello stadio risolta una volta per tutte. Il texano entrerà partecipando all’aumento di capitale, poi potrebbe arrivare a fare un’offerta tale da convincere Pallotta a rinunciare a tutto. Friedkin con la sua famiglia, potrebbe tornare a Roma prima di Natale. E magari fare un regalo ai tifosi della Roma.

LEGGI ANCHE >>> As Roma in vendita, ecco il documento

Impostazioni privacy