Inter-Roma, manca Dzeko? Ecco le possibili opzioni per Fonseca

Paulo Fonseca @Getty Images

In casa Roma sono ore di fremente attesa per capire se Edin Dzeko giocherà o meno contro l’Inter. Il centravanti bosniaco è attualmente fermo ai box a causa di una influenza e le possibilità di un suo recupero andranno valutate attentamente nella giornata di giovedì. E’ superfluo sottolineare l’importanza di Dzeko nello scacchiere tattico di mister Fonseca. Il bosniaco è un centravanti non solo capace di far gol, ma anche di svolgere un importante ruolo di playmaker offensivo e di aprire spazi per gli inserimenti dei trequartisti. Per questo motivo si farà di tutto pur di averlo in campo. Ma in caso di forfait quali sarebbero le possibili opzioni per il tecnico portoghese?

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, nuova pista dal Brasile per l’attacco

Tre, potremmo dire. La prima sarebbe la più naturale, ovvero l’inserimento di Kalinic nel ruolo di centravanti. Tuttavia l’attaccante ex Milan e Fiorentina è reduce da un infortunio e dunque ha un minutaggio limitato. Stessa cosa potremmo dire per l’altra alternativa, vale a dire l’inserimento dell’armeno Mkhitaryan nel ruolo di falso nueve. L’ex Arsenal pure è appena tornato dall’infortunio e non è ancora al top della condizione.

In caso dunque di assenza di Dzeko l’opzione principale per sostituirlo sembrerebbe quella di utilizzare Zaniolo come falso nueve. L’ex di turno è il giocatore che anche fisicamente ha le caratteristiche giuste per prendere il posto del bosniaco. Il numero 22 ha già dimostrato di poter giocare tra l’altro in diversi ruoli, e sempre con un rendimento positivo.

Impostazioni privacy