Inter-Roma è anche un intreccio di calciomercato: scambio a gennaio?

@Getty Images

Inter-Roma non è solamente la sfida che si giocherà venerdì sera alle 20.45. Un grande scontro di campionato tra squadre al vertice. E’ anche un intreccio di calciomercato, con voci che si rincorrono da mesi. Pensiamo ad esempio a quanto avvenuto nella scorsa estate, con Antonio Conte accostato a lungo alla panchina giallorossa prima di sedersi invece su quella dell’Inter. O pensiamo anche a Edin Dzeko, che sembrava ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra e invece è diventato un simbolo della Roma.

Anche nel prossimo mese di gennaio le strade di calciomercato Inter-Roma potrebbero incontrarsi di nuovo. Non è un mistero infatti che il club nerazzurro stia seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione legata a Florenzi. Il capitano sembra aver perso la maglia da titolare, ma non ha mai aperto ad una possibile cessione. Nè lui, nè la società. Conte stima parecchio il giocatore e a gennaio magari l’Inter potrebbe fare un tentativo per strapparlo alla Roma.

LEGGI ANCHE –>> Inter-Roma, Dzeko gioca oppure no?

Che in cambio potrebbe ricevere l’attaccante esterno Politano, giocatore che tra l’altro ha già vestito in passato la maglia della Roma nelle giovanili. Staremo a vedere. Di sicuro un altro giocatore che l’Inter punterebbe volentieri – come si legge anche su Il Giorno – è Lorenzo Pellegrini, che però il club giallorosso vorrebbe blindarlo e renderlo un pilastro della Roma non solo di oggi ma anche del futuro.

Impostazioni privacy