Calciomercato Roma, i possibili nomi in uscita: bisogna tagliare i costi

zappacosta
Davide Zappacosta @Getty Images

Calciomercato Roma, l’obiettivo primario per la sessione di gennaio è quella di risparmiare, di contenere i costi per motivi di bilancio. Ed è per questo motivo che già si possono ipotizzare i nomi dei possibili giocatori destinati a lasciare l’organico di Paulo Fonseca, che nello stesso tempo avrebbe bisogno di qualche innesto. Perché la lotta per un posto in Champions League si preannuncia più serrata che mai nell’anno che va ad iniziare.

Praticamente certa sembra essere la partenza di Juan Jesus. Il difensore brasiliano ormai non sta trovando spazio e – come ricorda il Corriere dello Sport – a gennaio dovrebbe fare le valigie per trovare un club disposto a concedergli fiducia. Sistemata la corsia destra, visto che Fonseca ha saputo rilanciare Santon, si prevede un ritorno anticipato al Chelsea per Zappacosta. In questo modo la Roma risparmierebbe circa tre milioni lordi di ingaggio del giocatore.

LEGGI ANCHE —>> La Roma guarda all’Europa League: ecco le opzioni di Fonseca

Due punti interrogativi invece riguardano Perotti e Florenzi. L’argentino è un giocatore dalle caratteristiche importanti, molto tecnico, e non è un caso che nelle rotazioni di Fonseca abbia nuovamente trovato spazio dopo l’infortunio. Ecco, sono proprio gli infortuni, ripetuti, che lo hanno frenato e che potrebbero far propendere la Roma per una cessione.

Discorso a parte capitan Florenzi, che anche se ha perso posti nelle gerarchie del tecnico portoghese rimane un elemento fondamentale per lo spogliatoio, per il suo attaccamento alla maglia e anche per la sua duttilità. Il jolly giallorosso però se non gioca rischia di perdere i prossimi Europei e per questo motivo potrebbe cercare un club che gli dia spazio con continuità. Fiorentina, Sampdoria e Cagliari sono alla finestra.

Impostazioni privacy