Stadio Roma, Vitek subentra a Parnasi nell’affare

Presentazione nuovo Stadio Roma

Roma, si muove qualcosa attorno alla questione stadio. La realizzazione del nuovo impianto è uno dei punti fermi nella programmazione del patron Pallotta e nella giornata di ieri sono arrivate nelle novità importanti a riguardo. L’imprenditore ceco Radovan Vitek infatti ha rilevato le quote del costruttore romano Parnasi. Come scrive il Corriere dello Sport “Vitek è stato chiamato in causa da Unicredit, molto vicina agli interessi di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda, accettando di accollarsi tutti i debiti di Parnasi verso l’istituto bancario, che si aggirano sui 600 milioni investendo “solo” 50 milioni per il possesso del progetto”.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, i nomi in uscita a gennaio

L’obiettivo del miliardario ceco è probabilmente quella di realizzare un maxi incasso. O rivendendo la sua quota nel caso in cui – come in tanti si augurano – lo stadio si farà, oppure costruendo un complesso residenziale nell’area del vecchio ippodromo di Tor di Valle. Operazione che, se vogliamo, forse gli garantirebbe ancor maggiore introito.

La Roma e Pallotta – con quest’ultimo che attende novità anche riguardo le intenzioni di Friedkin – vedrebbero comunque di buon’occhio l’ingresso nell’affare di Vitek, ovviamente anche per la sua solidità economica, con la speranza che la questione stadio possa sbloccarsi definitivamente e al più presto.

Impostazioni privacy