Stadio+Roma%2C+Vitek+subentra+a+Parnasi+nell%26%238217%3Baffare
asromaliveit
/2019/12/08/stadio-roma-vitek-subentra-a-parnasi-nellaffare/amp/
Presentazione nuovo Stadio Roma

Roma, si muove qualcosa attorno alla questione stadio. La realizzazione del nuovo impianto è uno dei punti fermi nella programmazione del patron Pallotta e nella giornata di ieri sono arrivate nelle novità importanti a riguardo. L’imprenditore ceco Radovan Vitek infatti ha rilevato le quote del costruttore romano Parnasi. Come scrive il Corriere dello Sport “Vitek è stato chiamato in causa da Unicredit, molto vicina agli interessi di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda, accettando di accollarsi tutti i debiti di Parnasi verso l’istituto bancario, che si aggirano sui 600 milioni investendo “solo” 50 milioni per il possesso del progetto”.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, i nomi in uscita a gennaio

L’obiettivo del miliardario ceco è probabilmente quella di realizzare un maxi incasso. O rivendendo la sua quota nel caso in cui – come in tanti si augurano – lo stadio si farà, oppure costruendo un complesso residenziale nell’area del vecchio ippodromo di Tor di Valle. Operazione che, se vogliamo, forse gli garantirebbe ancor maggiore introito.

La Roma e Pallotta – con quest’ultimo che attende novità anche riguardo le intenzioni di Friedkin – vedrebbero comunque di buon’occhio l’ingresso nell’affare di Vitek, ovviamente anche per la sua solidità economica, con la speranza che la questione stadio possa sbloccarsi definitivamente e al più presto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ultima partita con la Juve: 12 milioni e ribaltone Roma

Lo sprint decisivo può portare ad un accordo immediato per il nuovo attaccante esterno Giornata…

21 minuti ago

Dalla Roma al Milan: 22 milioni e lascia la Capitale

Emergono nuove indiscrezioni di mercato a pochi giorni dalla sfida tra giallorossi e rossoneri Tra…

2 ore ago

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

5 ore ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

15 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

18 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

21 ore ago