Stadio+Roma%2C+Vitek+subentra+a+Parnasi+nell%26%238217%3Baffare
asromaliveit
/2019/12/08/stadio-roma-vitek-subentra-a-parnasi-nellaffare/amp/
Presentazione nuovo Stadio Roma

Roma, si muove qualcosa attorno alla questione stadio. La realizzazione del nuovo impianto è uno dei punti fermi nella programmazione del patron Pallotta e nella giornata di ieri sono arrivate nelle novità importanti a riguardo. L’imprenditore ceco Radovan Vitek infatti ha rilevato le quote del costruttore romano Parnasi. Come scrive il Corriere dello Sport “Vitek è stato chiamato in causa da Unicredit, molto vicina agli interessi di tutti i personaggi coinvolti nella vicenda, accettando di accollarsi tutti i debiti di Parnasi verso l’istituto bancario, che si aggirano sui 600 milioni investendo “solo” 50 milioni per il possesso del progetto”.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, i nomi in uscita a gennaio

L’obiettivo del miliardario ceco è probabilmente quella di realizzare un maxi incasso. O rivendendo la sua quota nel caso in cui – come in tanti si augurano – lo stadio si farà, oppure costruendo un complesso residenziale nell’area del vecchio ippodromo di Tor di Valle. Operazione che, se vogliamo, forse gli garantirebbe ancor maggiore introito.

La Roma e Pallotta – con quest’ultimo che attende novità anche riguardo le intenzioni di Friedkin – vedrebbero comunque di buon’occhio l’ingresso nell’affare di Vitek, ovviamente anche per la sua solidità economica, con la speranza che la questione stadio possa sbloccarsi definitivamente e al più presto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Doppio ritorno di fiamma e ancora traffico sulla rotta Milano-Roma

Continuano ad intrecciarsi le dinamiche di calciomercato tra la Capitale e il capoluogo lombardo Attaccanti,…

50 minuti ago

Dopo la Juve c’è la Roma: scambio in differita

Le ultime indiscrezioni di mercato rintracciano movimenti concreti nella Capitale Alle prese da un lato…

3 ore ago

Dalla Juventus alla Roma: il dietrofront sblocca l’affare

L'intoppo improvviso regala importanti spazi di manovra ai capitolini: doppia goduria per Gasperini Giocatori pronti,…

6 ore ago

Calciomercato Roma, scelta fatta: svelato il futuro di Chiesa

L'attaccante italiano ha sciolto definitivamente le riserve: non ci sono più dubbi a riguardo, le…

16 ore ago

Incrocio bollente Yildiz-Roma: Gasp ha detto sì all’alternativa

Il filo diretto coinvolge anche l'attaccante della Juventus con il quale si darebbe vita ad…

18 ore ago

Offerta da 40 milioni per Koné: scacco matto Roma

Pronta ad essere recapitata, la proposta può far saltare il banco senza soluzione di continuità:…

20 ore ago